Cos'è il biomagnetismo? Vantaggi e come può aiutarti

In che modo il biomagnetismo può aiutarci a migliorare la nostra salute mentale? In cosa consiste questa terapia? Scopri tutti i suoi vantaggi.

13 SET 2023 · Lettura: min.
Cos'è il biomagnetismo? Vantaggi e come può aiutarti

La terapia biomagnetica, nota anche come biomagnetismo, è un approccio olistico che può aiutare a migliorare il benessere che utilizza magneti di media intensità posizionati in posizioni specifiche. Quando questi magneti vengono applicati con precisione, questa terapia consente di ripristinare il corretto pH e l'omeostasi. Ciò significa un migliore funzionamento dei nostri sistemi di organi, normalizzando la risposta all'infiammazione, stimolando la disintossicazione e persino il rilascio dei traumi emotivi immagazzinati nel profondo della memoria del corpo. Ma come funziona la terapia biomagnetica?

Cosa significa biomagnetismo?

Il biomagnetismo è un approccio terapeutico che differisce dalla medicina tradizionale poiché utilizza i magneti per bilanciare l'energia bioenergetica del nostro corpo, nota come "omeostasi".

Secondo le convinzioni alla base del biomagnetismo, si ritiene che gli squilibri del pH possano accumularsi e causare molti danni al nostro corpo, che possono comportare lo sviluppo di sintomi, sindromi e altre condizioni di salute nel nostro corpo. Ripristinando l'equilibrio naturale del pH del nostro corpo, diverse difese naturali possono mantenere il controllo su diversi microrganismi, come virus, funghi, parassiti e batteri.

Come funziona il biomagnetismo?

Il biomagnetismo prevede il posizionamento preciso e corretto dei magneti nel nostro corpo, cioè in quelli in cui riscontriamo determinati problemi, al fine di regolare il pH di quella zona. Raggiungendo il pH adeguato, le persone possono ripristinare l’omeostasi in modo che il corpo possa guarirsi. Con questo tipo di terapia si ottengono principalmente i seguenti risultati:

  • Stimolare il normale funzionamento del nostro sistema immunitario
  • Aumento della circolazione e dell'ossigenazione
  • Avere una risposta normalizzante all'infiammazione

Cioè, applicando il biomagnetismo a punti specifici del corpo, si consente il ripristino del corretto pH in quella zona. In questi casi, gli agenti patogeni non possono sopravvivere in questo ambiente a pH. Ciò significa che le nostre cellule diventano più sane e il corpo inizia a guarire.

Come funziona il biomagnetismo?

Quali sono i benefici della terapia biomagnetica?

La ricerca ha dimostrato che la terapia biomagnetica può essere utilizzata per una varietà di condizioni e problemi. Tenendo conto di ciò, i benefici del biomagnetismo sono i seguenti:

  1. Neutralizza il pH e crea un ambiente inospitale per gli agenti patogeni
  2. Può aiutare a correggere le condizioni energetiche e ioniche intracellulari
  3. È un trattamento completamente naturale, indolore, facile e non invasivo.
  4. Non ha effetti collaterali e può essere facilmente utilizzato insieme ai trattamenti convenzionali e alternativi.
  5. Mira alla causa principale del dolore o della malattia, piuttosto che solo ai sintomi
  6. I risultati possono essere visti in breve tempo

Come si svolge una seduta di magnetoterapia?

Una sessione di biomagnetismo con un professionista inizierà con una revisione della nostra storia di salute e parlando dei nostri problemi, siano essi fisici o emotivi. La sessione assumerà quindi la seguente forma:

  • Il primo passo sarà far sdraiare il paziente comodamente e completamente vestito su un lettino da massaggio. Il terapista eseguirà quindi una valutazione per identificare le aree di squilibrio del pH all'interno del nostro corpo.
  • Una volta identificate le aree di squilibrio, il terapista posizionerà coppie di magneti di media intensità in posizioni specifiche. Una volta posizionati tutti i magneti, rimarranno per un tempo specifico.
  • Il biomagnetismo agirà neutralizzando il pH del nostro corpo e promuovendo l'equilibrio naturale del nostro corpo. Ciò creerà un ambiente ostile per gli agenti patogeni e un ambiente sano per il nostro corpo.

Il numero di sedute necessarie varierà da persona a persona, poiché sarà determinato dalla complessità del problema da trattare. Col tempo vedrai un beneficio mentale e fisico.

Wellme
Linkedin
Scritto da

Wellme

Bibliografia dell'articolo

  • Biomagnetic Pair Therapy. Essential MB. https://www.essentialmb.com/single-post/biomagnetic-pair-therapy-101
  • What does biomagnetism mean? Ima magnets. https://imamagnets.com/en/blog/what-is-biomagnetism/ 

Lascia il tuo commento