Come vedere la mia aura? I 10 colori dell'aura e il loro significato

Cosa possiamo fare per vedere la nostra aura? Qual è la chiave per sapere quale colore prevale? Scopri il suo significato.

29 NOV 2023 · Lettura: min.
Come vedere la mia aura? I 10 colori dell'aura e il loro significato

L'aura è un campo invisibile di energia che circonda tutto il nostro corpo fisico. Inoltre, questo campo energetico può finire per influenzare sia il nostro umore che il nostro stato emotivo. Tenendo conto di ciò, ogni aura ha un colore diverso e, in effetti, l'aura di ogni persona è solitamente una combinazione di colori diversi, dove l'uno o l'altro è più dominante. Allora cosa significa il colore dell'aura?

Quali sono i colori dell'aura?

Sebbene la nostra aura sia una mescolanza di colori diversi, in realtà tra tutti gli altri prevale un colore. Tenendo presente questo, alcuni dei colori dell’aura più comuni e i loro significati sono i seguenti:

  1. Rosso: Se il colore che prevale nella tua aura è il rosso, è molto probabile che tu sia una persona energica ed imprevedibile. Cioè, ti piace essere attivo e in costante azione. Il colore rosso è solitamente correlato al chakra della radice.
  2. Arancione: il colore dell’aura arancione è spesso legato alla creatività e all’energia sessuale. Le persone che hanno una prevalenza del colore arancione nella loro aura sono solitamente caratterizzate da una maggiore propensione all'esperienza piuttosto che alla teoria, cioè ad apprendere attraverso le azioni e non attraverso una conoscenza più teorica.
  3. Giallo: L'aura gialla indica solitamente che siamo di fronte ad una persona molto felice e carismatica. D’altra parte, le persone con questa aura tendono ad avere una personalità magnetica, il che significa che possono attrarre persone molto diverse tra loro. Se il giallo è il colore più presente nella tua aura, è molto probabile che tu sia una persona sicura di sé e dotata di carisma.
  4. Verde: se il verde è presente nel nostro chakra ciò implica che siamo persone con molto cuore ed empatia. Inoltre, le persone con il colore dell’aura verde tendono ad essere più preoccupate di essere influenzate dalle persone che le circondano, il che può significare che hanno difficoltà a stabilire limiti per gli altri.
  5. Rosa: se il colore predominante della tua aura è il rosa, ciò potrebbe implicare che sei una persona gentile, amorevole e vicina. Allo stesso modo del colore verde, anche il rosa significa che abbiamo a che fare con una persona più aperta e ricettiva.
  6. Blu: il blu nell’aura implica una persona con una mente molto potente, il che può implicare che sia qualcuno che è sempre tra le nuvole. Pertanto, le persone con questo colore nella loro aura significano che operano a un livello molto più mentale. In molti casi, ciò significherà che avranno difficoltà a sentirsi più radicati.                                                                    Quali sono i colori dell'aura?
  7. Viola: le persone con un’aura viola sono caratterizzate da un intuito più forte, una maggiore sensibilità e una grande profondità mentale. Infatti il ​​viola è il colore del terzo occhio, che indica di avere un intuito molto più sviluppato.
  8. Bianco: Avere il bianco molto presente nella nostra aura è piuttosto una rarità. Il motivo è che un’aura bianca è segno di avere una mente molto veloce, una tendenza al perfezionismo e, soprattutto, avere molta energia. Questo colore dell'aura è associato al chakra della corona, cioè quello incaricato di connetterci con l'energia e l'unità universali.
  9. Nero: se nella nostra aura sono presenti zone nere particolarmente scure, può essere segno che siamo molto esausti o affaticati. In questi casi, se abbiamo una parte della nostra aura nera, ciò implica che abbiamo bisogno di tempo per bilanciare i nostri livelli energetici e raggiungere un equilibrio energetico.
  10. Colori diversi: esiste anche la possibilità che la nostra aura abbia più di due colori prominenti. In questi casi, questo è un segno che stai attraversando un periodo in cui sei più occupato del normale o che stai attraversando un cambiamento importante.

Questi sono i colori più comuni che potrebbero essere più presenti nella tua aura. Anche così, dovresti tenere presente che questo colore può variare e cambiare nel tempo.

Come vedere l'aura e scoprirne il colore?

Secondo gli specialisti, le persone possono vedere la propria aura e determinare il colore che vi rimane maggiormente attraverso diverse tecniche. Il più utilizzato è sfregandoci le mani, separandole lentamente e vedendo se riusciamo a intravedere determinati colori. Infatti, più praticherai questa tecnica, meglio sarai in grado di vedere il campo energetico del corpo.

Wellme
Linkedin
Scritto da

Wellme

Bibliografia dell'articolo

Lascia il tuo commento